Arte nata da un raggio e da un veleno (Arrigo Boito)

giovedì 29 novembre 2012

Instru:mentale : Sul set con Leonardo De Lorenzo

Sul set di Instru:mentale il primo musicista che ho avuto il piacere di fotografare è stato Leonardo De Lorenzo, batterista.

La scelta non è stata casuale ma voluta. Conosco Leonardo da un bel pò di tempo, e lo considero uno dei miei più cari amici. Oltre ad essere un raffinato compositore e un ottimo batterista, Leonardo è tra gli artisti più generosi, più genuini che ho avuto il piacere d'incontrare.

Iniziare da lui è stato atto scaramantico (no, non sono scaramantica), ecco, diciamo un buon augurio, il modo migliore per rompere il ghiaccio e partire con il sorriso senza tensioni e ansie in studio.

Sul set Leonardo, ancora una volta, ha mostrato la sua generosità, prestandosi con grande ironia. Questo d'altronde è Leonardo, se fosse un'animale, sarebbe un piccolo gorilla, se fosse "commestibile" sarebbe un bel piatto di pasta e fagioli e se fosse un oggetto sarebbe un palloncino colorato, perchè Leonardo conserva tutto lo spirito, l'entusiasmo, la semplicità dei bambini.

Infatti, Leonardo De Lorenzo, rappresenterà i colori, la gioia e la forza dei bambini.

Attualmente sta lavorando al suo ultimo disco e presto uscirà anche un libro dedicato a suo figlio Francesco e scritto a quattro mani con la moglie Teresa. Il progetto si chiama "Luce nel tuo sorriso".